Un Convegno per chi crede nelle comunità e nei territori

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal Comitato Vespro

COMUNICATO

Oggi più che mai in Europa è di attualità il dibattito sull’autodeterminazione di alcune comunità territoriali e nazionali non dotate di proprie istituzioni completamente indipendenti. In quest’ottica e in occasione del 739° anniversario della rivolta del Vespro, celebratosi lo scorso 30 marzo, avrà luogo questo sabato 3 aprile un importante convegno internazionale online dal tema “Le comunità territoriali per un nuovo Vespro”.


Il convegno, che vedrà la partecipazione di esponenti politici di alcune tra le comunità territoriali esistenti in Europa che aspirano ad autodeterminarsi, è organizzato dal Comitato Vespro – che raggruppa un consistente numero di associazioni, movimenti e organizzazioni varie che hanno a cuore l’autodeterminazione dell’Isola – che già nel passato ha organizzato numerosi eventi e manifestazioni in diverse città siciliane.


È possibile assistere al Convegno in diretta, collegandosi alle ore 18 sulla pagina Facebook del Comitato Vespro all’indirizzo: https://www.facebook.com/Vespro2019

Il Comitato Vespro