Vestiti di Sicilia. Bresciana di nascita Siciliana per amore!

Ospitiamo volentieri nelle nostre pagine l’esperienza di una Bresciana trasferita in Sicilia per amore. Una migrazione al contrario che spesso lascia perplessi, ma non i protagonisti di questo viaggio alla conquista di un sogno dietro un’altra vita ed un altro modo di vivere. La Sicilia non lascia indifferenti o la ami o la odi.

Chi riesce ad entrare in sintonia con questa terra ne viene conquistato e diviene uno dei tanti siciliani nati altrove, perché siciliani non lo si è per nascita ma perché si trova una sintonia passionale con questa isola magica.

di Laura Breda
Mi chiamo Laura Breda e voglio parlarvi brevemente della mia storia.
Circa 4 anni fa mi è cambiata la vita…a 25 anni mi innamoro di un ragazzo siciliano e mi trasferisco dal Nord al Sud, da un paesino in provincia di Brescia a Cefalù.

Solitamente sono i siciliani a trasfersi al Nord, ma io decido di fare il contrario e di investire in quello che amo di più fare, cucire. Così 3 anni fa nasce il mio negozio “Laura Breda moda & dettagli preziosi”, un laboratorio sartoriale di confezione e restyling dove gli abiti prendono una loro identità con il dettaglio, che li rende diversi agli occhi di chi guarda.

Lungo questo nuovo percorso, tra passione, creatività e formazione( scuola professionale di modellista e di taglio e confezione ), scopro una Sicilia diversa da come la immaginavo.
Spesso si parla delle cose negative, le cose che non funzionano e che non vanno, e si parla poco delle cose positive.


Ma se guardiamo la Sicilia in maniera diversa, e ci soffermiamo ad ogni suo dettaglio troviamo storia, arte, tradizioni, bellezze artistiche e naturali ineguagliabili.
Cosi decido di condividere questa mia nuova scoperta attravero la mia arte, perché la Sicilia mi è entrata nel cuore e Cefalù diventa la protagonista della mia prima collezione di sciarpe luxury Breda https://www.laurabreda.com/


Così ogni scorcio suggestivo di Cefalù, stampato su tessuto pregiato diventa il dettaglio imprescindibile.
Credo molto in questo progetto! In questi mesi ho continuato la mia attività creando le collezioni di foulard in raso di seta dedicate ai fiori, frutti e dolci siciliani, sempre mie riproduzioni fotografiche molto realistiche che trasmettono l’essenza della Sicilia.

Queste stampe hanno dato sfogo alla mia creatività. Di seguito potete vedere le mie creazioni.
Nella mia testa ho tante idee che vorrei condividere con persone che credono in me e vederle realizzate.