INTERESSI in Conflitto! Consapevoli di un Noi e di un Voi. Di ciò che è vostro e ciò che è nostro.

il

Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo di Siciliani Liberi di Messina “Rosa Donato”

Consigliere #VivianaBeccalossi, le rispondiamo in merito al suo post.

Ci preme evidenziare, innanzitutto, come per l’ennesima volta, il divario tra nord, sud e isole si stia manifestando in tutta la sua potenza, persino in un periodo critico come quello che l’intera comunità sta attraversando.

Vorremmo far notare come abbiate usato ogni mezzo, lecito ed illecito, soprattutto illecito, oseremmo dire, primo fra tutti, la fuga di notizie inerenti il decreto che avrebbe chiuso la regione Lombardia, per porre i vostri interessi dinnanzi a quelli delle altre regioni, per porre la vostra vita dinnanzi a quella degli altri.

Tuttavia, va constatato che il tessuto sanitario lombardo si è astenuto dal seguire la vostra linea razzista, condivisa, a quanto pare, dal governatore del #Trentino, #Fugatti, compiendo, invece, il proprio dovere a 360 gradi, motivo per il quale merita il nostro plauso.

Siete voi i principali responsabili della transumanza senza precedenti che sta avvenendo verso molte aree inadeguate a gestire la crisi, tra le quali la nostra Sicilia, dove, a causa dei furti dei quali voi lombardi in primis, insieme ai laziali, avete beneficiato, si rischia la vita per un’inadeguatezza strutturale.

Ci preme farle notare, cara consigliera, che in Sicilia, nonostante la “miseria” indotta da gente come lei e dai suoi capi, nonché dai vostri sodali, abbiamo già accolto notevoli flussi provenienti dalla Lombardia. Inizialmente si trattò della comitiva bergamasca, a disposizione della quale mettemmo l’intero hotel che li ospitava e in ultimo, proprio di recente, nella nostra capitale, nella nostra Palermo, abbiamo accolto altri due pazienti affetti da coronavirus e in gravi condizioni, sempre provenienti da Bergamo.

Tutto ciò, non di certo per senso di fratellanza nei confronti di uno stato barbaro ed invasore, quale è stato quello italiano con la più gloriosa delle isole del Mediterraneo, bensì per il profondo senso d’amore nei confronti dell’umanità, al quale ogni Siciliano è educato sin dalla nascita. Quanto da lei dichiarato, d’altronde, non fa che enfatizzare la differenza tra i siciliani accoglienti e solidali, nonostante non si sentano italiani e la mancanza di sensibilità che gente come lei, all’ombra del tricolore, ha saputo manifestare.

🇧🇹Cordialmente, il Circolo “Rosa Donato” di Siciliani Liberi Messina

#freesicily #siciliaindipendente #regionesiciliana #regionelombardia #vivianabeccalossi #regionetrentino #fugatti #beccalossi #covid19 #coronavirus #epidemia #sanità #messina #sicilia #sicily #palermo #top